Anche il Pirellone sarà vestito di arcobaleno per il Pride22 – Comunicato stampa e Rassegna stampa

giugno 15, 2022 § Lascia un commento

COMUNICATO STAMPA

BOCCI (PD):CI È VOLUTO IL VOTO SEGRETO PER ILLUMINARE IL PIRELLONE E RICONOSCERE I DIRITTI DI TUTTƏ”

“Ci è voluto il voto segreto per indurre la maggioranza che governa Regione Lombardia a illuminare il Pirellone in occasione del Pride Milano. Voto che ha consentito di approvare largamente una mozione in cui si chiede anche una presenza istituzionale all’evento”, commenta Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, che ha sottoscritto la mozione sul tema del collega dei Cinquestelle Simone Verni appena licenziata dall’Aula.

“Già un anno fa avevamo provato a spingere il consiglio regionale a illuminare il Pirellone in occasione del Pride. Ma Lega e centrodestra non intendevano essere al fianco di tuttə in una manifestazione che chiede solo diritti e libertà di espressione senza essere per questo aggreditə o insultatə. Quest’anno anche Regione Lombardia celebrerà la festa dei diritti, della diversità e dell’inclusione a fianco della comunità Lgbtq+”, ricorda Bocci.

“Non posso che esultare assieme a coloro che hanno votato a favore della mozione, non vogliamo lasciare indietro nessuno e vogliamo condividere con tutta la comunità LGBTQ+ l’orgoglio della diversità. Per i diritti civili di tuttə, per essere chi si vuole liberi di amare chi si vuole”, conclude la consigliera dem.

RASSEGNA STAMPA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Anche il Pirellone sarà vestito di arcobaleno per il Pride22 – Comunicato stampa e Rassegna stampa su Il blog di Paola Bocci.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: