Un errore l’esclusione delle donne dalla Dote Unica Lavoro -La mia interpellanza all’assessore – Intervento in aula, 2 maggio 2023

Maggio 3, 2023 § Lascia un commento

Regione Lombardia deve avere tra le sue priorità il sostegno all’occupazione femminile anche nei fatti.

Invece, le linee guida della quinta fase della Dote Unica Lavoro, a sostegno della riqualificazione e del reinserimento lavorativo, i destinatari sono solo uomini.

Ho sollevato la questione con un’interpellanza in aula, perché ritengo che questa esclusione sia discriminatoria, e quindi sia necessario eliminare la restrizione dell’accesso al solo genere maschile previsto da questa misura, regolando invece le erogazioni delle misure regionali senza introdurre norme con divieti che di fatto escludono le donne da questa opportunità.

La precarietà del lavoro delle donne e il basso tasso di occupazione femminile sono evidenti, ed è anche di chi governa la nostra Regione la responsabilità di colmare questi divari, intervenendo con tutti i sostegni possibili.

Replica alla risposta dell’assessora Tironi
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Un errore l’esclusione delle donne dalla Dote Unica Lavoro -La mia interpellanza all’assessore – Intervento in aula, 2 maggio 2023 su Il blog di Paola Bocci.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: