Basta liste d’attesa infinite nella sanità lombarda – Una petizione del PD Lombardia

luglio 9, 2022 § Lascia un commento

Nei giorni scorsi ho provato a prenotare con il servizio sanitario nazionale una visita specialistica urgente per mio padre.

Risultato: primo posto libero a marzo 2023 in un ospedale e a gennaio 2023 in un’altra struttura. A pagamento, negli stessi ospedali, l’appuntamento lo avrei avuto entro 3 giorni.

Questo non è successo solo a me, ma a tantissime e tantissimi lombardi e da molti anni.

Per questo come Partito Democratico della Lombardia abbiamo deciso di far partire una raccolta firme, intitolata #PrimaéSalute, perché la Giunta Fontana si impegni davvero ad abbattere i tempi di attesa per visite ed esami sanitari.

Chiediamo di attivarsi con otto interventi urgenti – dal potenziamento del personale, per poter ampliare gli orari di visita e diagnostica, all’accesso più facile al fascicolo sanitario elettronico.

Le firme si raccoglieranno sia online sia nelle feste de l’Unità e nei gazebo che i circoli organizzeranno nelle piazze lombarde, con l’obiettivo di consegnarle al presidente Fontana e all’assessora al Welfare Moratti per impegnarli a intervenire su quella che è una vera e propria piaga della sanità lombarda.

Qui il link alla petizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Basta liste d’attesa infinite nella sanità lombarda – Una petizione del PD Lombardia su Il blog di Paola Bocci.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: