COMUNICATO STAMPA – Film Commission: Fontana cambia il presidente, ma non è un cambiamento per rilanciare l’Ente.

maggio 28, 2021 § Lascia un commento

FONTANA CAMBIA IL PRESIDENTE DI LOMBARDIA FILM COMMISSION
BOCCI (PD): UN CAMBIO TUTTO DA SPIEGARE E NON CERTO FUNZIONALE AL RILANCIO DELL’ENTE
 
“La giunta regionale, alla chetichella e senza darne pubblicità, ha deciso alla fine di sostituire il presidente di Lombardia Film Commission, Alberto Dell’Acqua.

Al suo posto un altro professore, docente di diritto tributario all’Università Cattolica, Marco Allena, proposto dal presidente Fontana in aggiunta ai candidati delle forze di maggioranza. Forse Dell’Acqua ha pagato la decisione di far costituire la fondazione parte civile nel processo contro l’ex presidente Alberto Di Rubba e i suoi sodali, legati alla gestione dei conti della Lega?

La Regione non lo ha fatto, nonostante le nostre sollecitazioni.

La sostituzione di Dell’Acqua, ricandidato comunque al ruolo di presidente dal capogruppo della Lega Roberto Anelli – continua Bocci – suona come una bocciatura. Il nuovo presidente è purtroppo, ancora una volta, totalmente estraneo al mondo del cinema e dell’audiovisivo, e questo la dice lunga sulla mancata volontà di rilanciare un ente che dovrebbe sostenere un settore molto importante per Milano e per la Lombardia, oggi in crisi per le restrizioni della pandemia.

Ci piacerebbe che Fontana spiegasse perché indica un avvocato e professore di diritto a capo di LFC, cosa che a noi appare come un cambio di gestione in una direzione sbagliata. Di che cosa il nuovo presidente si andrà ad occupare?”
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Paola Bocci a commento della delibera con cui la Giunta regionale, mercoledì pomeriggio, in seduta urgente, ha designato il professor Marco Allena a componente del Cda di Lombardia Film Commission con funzioni di presidente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo COMUNICATO STAMPA – Film Commission: Fontana cambia il presidente, ma non è un cambiamento per rilanciare l’Ente. su Il blog di Paola Bocci.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: