Regione Lombardia si costituisca Parte civile nel processo che coinvolge anche Film Commission

aprile 7, 2021 § Lascia un commento

Abbiamo chiesto già settimane fa che Regione Lombardia si costituisse parte civile, ora lo ribadiamo, considerato che lo ha già fatto la stessa Fondazione Lombardia Film Commission.

Regione Lombardia deve costituirsi parte civile nei due processi per la vicenda del capannone di Cormano.

Anche Regione Lombardia è tra i soggetti colpiti dai reati, come già il Comune di Milano e la Fondazione che già si sono costituiti parte civile.

E questo perché la Regione è socia della Fondazione, nomina presidente e componenti del consiglio di amministrazione e soprattutto eroga contributi ogni anno. Ricordo che l’accusa coinvolge un’operazione immobiliare che ha portato all’acquisto di un immobile sede dell’ente LFC, per cui Regione stessa aveva stanziato un ingente finanziamento straordinario. Più di quanto abbia mai stanziato per sostenere il comparto audiovisivo. Il procedimento penale verte proprio sulla modalità di scelta dell’immobile e sulla definizione del prezzo d’acquisto.

E’ assurdo che la Giunta regionale non sia consapevole che siano stati arrecati danni, economici e d’immagine, alla stessa Regione. Non ritiene di dover tutelare l’istituzione che guida? Così come ha fatto il Comune di Milano, considerandosi parte lesa.

Vorremmo proprio capire quali sono le motivazioni e i dubbi della Giunta e perché tergiversa tanto a intraprendere una strada che dovrebbe essere scontata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Regione Lombardia si costituisca Parte civile nel processo che coinvolge anche Film Commission su Il blog di Paola Bocci.

Meta

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: