Mappa Celeste a Matera – buone pratiche per una nuova agenda di politiche per il Paese
settembre 22, 2019 § Lascia un commento
Ho partecipato a MappaCeleste a #Matera nella splendida sede della Domus al Cappuccino Vecchio ristrutturato da poco dalla @Caritas di Matera, che tiene insieme in un mix riuscito, un progetto di accoglienza a uno di ospitalità per eventi a carattere sociale.
Mappe Celesti è un progetto animato tra gli altri da Maria Chiara Prodi, Sergio Sorgi Alessandro Rosina Tommaso Vitale.
Matera ha ospitato la nuova tappa di Mappa Celeste, dopo quelle di Milano,una lunga seduta notturna, a cui avevo presenziato, e Bologna.
Nel buio di un momento di crisi ci sono storie che come stelle possono portare luci sul futuro.
È giusto, utile ma ancor più necessario dare valore, forza e reputazione a queste storie.
E prospettiva.
Perché da queste storie si possa creare un’agenda per il Paese.
Casa Netural,#WonderGrottole, Mammamiaaa e il #socialfoodforum, il MotoBibliobus, sono solo alcune delle storie narrate, segno di una grande vitalità di questi territori.
“La narrazione delle storie, come stelle polari, costruisce il racconto di persone che operano concretamente sul territorio con progetti che uniscono, danno valore ai tempi e creano una nuova idea di comunità.”
Qualcosa di più su MappaCeleste
Rispondi