COMUNICATO STAMPA – BOCCI (PD): NEL PIANO REGIONALE DI SVILUPPO, GRAZIE A NOI, C’E’ COSTANTE E MAGGIORE IMPEGNO AL CONTRASTO DELLA VIOLENZA DI GENERE-

luglio 10, 2018 § Lascia un commento

Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia

COMUNICATO STAMPA

BOCCI (PD): NEL PIANO REGIONALE DI SVILUPPO, GRAZIE A NOI, C’E’ COSTANTE *E MAGGIORE* IMPEGNO AL CONTRASTO DELLA VIOLENZA DI GENERE

La Regione si impegna a finanziare con continuità e programmazione pluriennale il piano regionale di contrasto alla violenza sulle donne. Lo prevede un emendamento presentato dalla consigliera regionale del Pd Paola Bocci al Piano Regionale di Sviluppo della undicesima legislatura 2018 – 2023 ora in discussione in Consiglio regionale. L’emendamento è stato accolto dalla giunta e approvato dalla maggioranza, insieme ad altri, sempre firmati da Paola Bocci, che prevedono “corsi di educazione al rispetto di genere e all’affettività nelle scuole, fin dalla prima infanzia”, la formazione del personale che si occupa dell’aiuto alle donne maltrattate, l’adesione della Regione alle linee guida nazionali in tema di soccorso socio sanitario alle donne vittime di violenza.
*Ora le pari opportunità assumono nel piano regionale di sviluppo, e quindi nelle politiche regionali, il posto che gli spetta, con una citazione esplicita nelle missioni del PRS”
“Il piano regionale di sviluppo adesso contiene impegni precisi in tema di contrasto alla violenza di genere e di pari opportunità – dichiara Bocci -. È stato necessario un nostro intervento perché gli estensori del piano non l’avevano previsto. Ora vigileremo e faremo proposte perché agli impegni seguano i fatti.”

Milano, 10 Luglio 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo COMUNICATO STAMPA – BOCCI (PD): NEL PIANO REGIONALE DI SVILUPPO, GRAZIE A NOI, C’E’ COSTANTE E MAGGIORE IMPEGNO AL CONTRASTO DELLA VIOLENZA DI GENERE- su Il blog di Paola Bocci.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: